Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

News in the Night al Pineta di Milano Marittima

Notizia pubblicata il 01 agosto 2007



Categoria notizia : Night Life


" NEWS IN THE NIGHT" saluta l'arrivo di agosto con una nuova tappa del suo viaggio notturno lungo la riviera romagnola, questa volta in uno scenario completamente nuovo. Per la prima volta, infatti, l'iniziativa promossa dal Progetto Safe Style, in collaborazione con il Resto del Carlino e Marco Polo Expert ha fatto visita al Pineta di Milano Marittima .

Ieri, gli ospiti di questa discoteca di straordinario successo hanno vissuto una notte come sempre glamour e modaiola, ma con particolare attenzione ai temi della sicurezza e della salute. Il Pineta è forse il locale più famoso di tutta la riviera adriatica, certamente il più ?fashion', la meta scelta dalle celebrità per le loro notti estive. Vip, calciatori, attori e soubrette sono di casa , soprattutto nel privé ?Noir', il cuore del Pineta: fortemente voluto dal titolare Chicco Cangini, è un ambiente esclusivo, dove ogni desiderio è un ordine. Le tre serate di martedì, venerdì e sabato iniziano al Pacificodinner, con la cena che prelude alla notte in pista.

IL PUBBLICO copre una fascia di età estremamente ampia: dagli under 20 agli ultra-quarantenni, l'unico requisito è una predilezione per le atmosfere eleganti, che traspaia anche nell'abbigliamento. La musica proposta nelle due sale del club è prevalentemente house, commerciale e r'n'b: sulla pista principale, alla consolle si alternano, tra gli altri, Gianni Morri e dj Sangio. Nel privé, il dj è Luca Bartolini. Ma il Pineta è anche teatro di eventi speciali, come presentazioni di dischi, film, libri, mostre d'arte: un'offerta di divertimento sempre più ampia e raffinata. Un'ascesa inarrestabile, quella del Pineta, che ha cambiato lo stesso volto di Milano Marittima. Negli ultimi anni, bar, spiagge e pub sono nate come satelliti intorno all'elegante club notturno. Ma Chicco Cangini, anima di un locale costruito a sua immagine e somiglianza, non dimentica l'impegno contro le droghe e l'abuso d'alcol. Un impegno che ora si concretizza nell'adesione alle campagne di Safe Style, in particolare "Safe driver" (progetto di promozione della sicurezza stradale che incentiva la formazione di equipaggi in cui il guidatore non beve) e appunto "News in the night".

UN TOUR, quello di "News in the night", che è cominciato a fine giugno, e si concluderà il 18 agosto. In ognuna delle serate, lo staff di Safe Style presidia uno spazio messo a disposizione dai gestori. Qui i ragazzi che frequentano le discoteche possono compilare i questionari anonimi dell'osservatorio epidemiologico di Safe Style: una banca dati in continua espansione, per monitorare i comportamenti a rischio più frequenti, la loro distribuzione tra le fasce d'età, le sostanze stupefacenti più diffuse, ma anche la percezione che i giovani hanno dei pericoli legati a certe azioni. Inoltre, la notte scorsa i clienti del Pineta hanno potuto verificare il loro tasso alcolemico con gli etilometri monouso distribuiti gratuitamente. E altrettanto gratuita è stata la consueta distribuzione di copie del Resto del Carlino in anteprima: un regalo alla fine della nottata, per riscoprire il piacere di informarsi, e per non dimenticare che l'impegno per uno stile di vita sicuro deve essere quotidiano.
Francesco Monti

Foto By newpn2000