Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le voci dei New Trolls per un Concerto grosso. Stasera il gruppo sarà  al Naima club

Notizia pubblicata il 21 marzo 2008



Categoria notizia : Eventi


CODA FULVA e occhiali da sole l'uno, capelli brizzolati e pizzetto imbiancato l'altro. Segni del tempo che passa, inesorabile, anche per mostri sacri della musica come i fondatori dei New Trolls Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi che stasera alle 22.30 tornano al Naima di via Somalia 2, dopo il concerto degli anni '90 nel club.

Ed é proprio la passione per la musica ad aver riportato i due musicisti, che nel 1967 a Genova iniziarono l'avventura dei New Trolls intrisa nel progressive rock con non poche parentesi di canzone leggera italiana, sulla cresta dei revival. Con loro a riproporre i migliori evergreen e diversi estratti dai tre Concerti Grossi simbolo della band saranno quattro abili musicisti: il batterista Alfio Vitanza, i chitarristi Andrea Maddalone e Mauro Sposito e il bassista Francesco Bellia.

Le tastiere le suonerà  Nico Di Palo, che dopo un brutto incidente del '98 lasciò al palo la sua amata chitarra che gli aveva valso l'appellativo di 'piccolo Hendrix italiano'. Grazie allo strumento al Naima si innalzeranno i suoni raffinati degli archi, segno distintivo dei brani contenuti nel 'Concerto Grosso-The Seven Seasons', terzo capitolo di un progetto ambizioso tra musica barocca, classica e rock progressive con testi in inglese.

In scaletta al concerto di stasera ovviamente non mancheranno i più grandi successi firmati New Trolls come 'Una miniera' del '69, 'Quella carezza della sera' e 'Aldebaran' del '78 e 'Searching for a land', che diede il titolo al doppio album del '72, simbolo dell'unione e scontro tra le due anime di Nico Di Palo e Vittorio De Scalzi, tra rock e canzone.
Ingresso 25 euro, tessera del Naima 5 euro. Info: 335-314568 o 0543-722728.  
(foto by http://www.flickr.com/photos/ziowoody)