Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un po’ di neve non frena le iniziative del weekend

Notizia pubblicata il 25 giugno 2009



Categoria notizia : Turismo


E...LA CHIAMANO estate. Incredibile ma vero, martedì scorso verso le sette del mattino ai Fangacci di Campigna nevicava forte e la temperatura era di un solo grado sopra lo 0 termico, un’aria pungente che si è sentita anche nei paesi dell’alto Bidente.

Il maltempo aveva in parte rovinato le iniziative dello scorso fine settimana, ma i centri visita del parco nazionale propongono per quest’ultimo weekend di giugno un ricco carnet di eventi.
SABATO dalle 19,30 alle 23 cena in battello al rifugio ‘Cà di sopra’ con ritorno a Ridracoli con un’escursione in notturna lungo il sentiero natura (0543-917912).

Domenica a Campigna alle 9 parte dalla Villetta una facile escursione nella foresta granducale con rientro alle 12, mentre a San Benedetto alle 9 dal centro visite, escursione di sei ore all’ ‘anello dei temerari’ (0543-965286). A Ridracoli battello elettrico fino alla zattera del Comignolo ed escursione a piedi nella foresta della Lama e dalle 11 alle 17 escursioni guidate in canoa nel lago (0543-917912).

Il clou della giornata domenicale è rappresentato dalla festa di San Paolo in Alpe, lo splendido altopiano del parco vero balcone su Sasso Fratino. La località sarà raggiungibile con bus navetta, a cavallo, in mountain bike e a piedi con una escursione in partenza alle 9 da Corniolo lungo il sentiero delle Cerrete. Alla festa, dopo la messa delle 11, si pranza alla cucina da campo gestita dalla Pro Loco di Corniolo–Campigna e nel pomeriggio intrattenimento con la musica folcloristica della ‘Gioveligio Band’.

foto by http://www.flickr.com/photos/15100608@N03/