INTERVENTI DI POLSTRADA E VIGILI DEL FUOCO
Notizia pubblicata il 19 febbraio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
L’Inverno non se ne vuole proprio andare. Da Villa Verucchio a Casteldelci i fiocchi di neve quindici i centimetri hanno ricoperto i tetti di Pennabilli, Villagrande e Casteldelci.
Dai cinque ai dieci centimetri quelli caduti su Verucchio, Novafeltria, Talamello, Maiolo, San Leo e Sant’Agata Feltria.
E con la neve sono tornati i disagi.
Il traffico lungo la Marecchiese ieri mattina è andato in tilt, con una ventina di macchine uscite fuori strada o coinvolte in tamponamenti a causa della strada ghiacciata, tra Pietracuta e Villa Verucchio.
La Polstrada di Novafeltria è intervenuta, insieme ai vigili del fuoco, per rimettere in carreggiata un camion a Santa Maria d’Antico. Mentre è stata deviata, sempre in mattinata, la linea autobus Verucchio-Villa Verucchio: il pullman a causa della strada sporca e ghiacciata non riusciva a procedere in salita. Gli spazzaneve e spargisale sono tornati dalle prime ore di ieri mattina e tutte le strade dei comuni di vallata sono state liberate in poche ore.
Chi si rallegra della neve di febbraio sono invece i proprietari degli impianti sciistici di Villagrande e dell’Eremo.
«E’ un neve bellissima e compatta che resterà così fino al weekend — afferma Parlanti da Carpegna —. Per il nostro lavoro è proprio un inverno fortunato e stiamo sviluppando eventi un po’ diversi». Questa sera all’Eremo, dalle 20 alle 24, si potrà sciare ad esempio in notturna per un giovedì grasso un po’ particolare. Chi si presenterà in maschera, riceverà infatti uno sconto. L’allarme meteo resta fino a domenica.
La Polstrada raccomanda catene a bordo o pneumatici da neve, in tutta l’alta Valmarecchia e soprattutto sui valichi di Villagrande, Cantoniera e Viamaggio.
foto by http://flickr.com/photos/29597508@N02/