Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aspettando il signor G. Marcoré in scena. Al Nuovo c'é «Liberata»

Notizia pubblicata il 15 febbraio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


LA LEGGENDA dalla quale é tratta é grottesca, crudele, di quelle che spezzano il cuore. Ma non sono da meno le tragedie che deve affrontare la Liberata, protagonista questa sera al Teatro Nuovo di San Marino.

Lo spettacolo, che é diretto da Nicola Bonazzi e vede in scena Micaela Casalboni, Giulia Franzaresi, Andrea Gadda e Frida Zerbinati, si ispira alla leggenda medievale di Santa Liberata, una giovane donna che, per scampare alle nozze con il re di Spagna, chiede a Dio il miracolo. Miracolo che si avvera, perchè alla donna spunta improvvisamente la barba e il futuro marito la ripudia, condannandola così a morte. La Liberata dei nostri giorni, nella versione di Bonazzi, é invece una donna devota, che finisce nella trappola di un amore profano che presto la trasformerà  in una giustiziera a vendicare i sorprusi e gli abusi di un maschio psicopatico e violento. L'appuntamento con Liberata é questa sera al Teatro Nuovo di San Marino (sipario alle 21,15), per info e biglietti 0549.885515-16.

Si sono già  aperte nel frattempo le prevendite al Teatro Novelli di Rimini per Un certo signor G, i l bellissimo spettacolo di Neri Marcoré dedicato a Gaber, che ha da poco debuttato. Un certo signor G non é una semplice riproposizione del teatro canzone di Gaber, ma il tentativo in scena di rileggere, rivisitare, reinterpretare la sua opera con grande ironia. E qualche sana frecciata di Marcoré (come era proprio di Gaber) all'imbecillità  e al qualunquismo. Lo spettacolo andrà  in scena mercoledì prossimo, per info e prenotazioni 0541.24152. 
(foto by Hop-Frog)