Marziani presenta 'Nel nome di Marco'
Notizia pubblicata il 16 ottobre 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Rimini
Domani giovedì 17 ottobre uscirà in tutte le librerie italiane il nuovo romanzo dello scrittore riminese Michele Marziani intitolato 'Nel nome di Marco".
Questo libro dedicato al mitico Pirata racconta la vita di un ex sacerdote che si intreccia con quella di Pantani tra ascesa e caduta.
Lo scrittore fa un tuffo nel passato per la precisione al 30 maggio del 1999 quando Pantani riesce a vincere ad Oropa nonostante l'inizio difficile che non gli ha impedito di superare gli avversari in una rincorsa mozzafiato. Tra i fan in delirio all'arrivo c'è anche Fausto, che grazie all'impresa leggendaria del campione riesce a trovare la forza per affrontare una decisione difficilissima ovvero abbandonare la tonaca per poter sposare Sandra dalla quale aspetta un figlio. Questo è solo uno dei momenti in cui la sua vita si 'interseca' con quella di Pantani proprio come quando dopo aver lasciato la famiglia per sensi di colpa si ritrova a Rimini per rincontrare Sandra e quello è proprio il giorno in cui Pantani viene trovato morto in un residence.
Un racconto pieno di colpi di scena scritto a quasi dieci anni dalla scomparsa di Pantani.
Il libro esce per le edizioni Ediciclo che inaugura la nuova collana dedicata alla narrativa 'Battiti'.