Tributo a Chuck Mangione
Notizia pubblicata il 30 giugno 2009
Categoria notizia : Musica
Conlclusi i festeggiamenti nel nome di Pellegrino Artusi, riprendono gli appuntamenti al ‘Cobà music dinner’ di Forlimpopoli.
Questa sera alle 22 è il turno dei ‘Neil White & Lullabye Quartet’, una una vera e propria tribute band al grande trombettista americano Chuck Mangione.
Attraverso una carrellata dei suoi brani più famosi, da ‘Children of Sanchez’ a ‘Consuelo Love Theme’, passando per ‘Lullabye’, ‘Bye bye’, ‘Doing everything with you’ e ‘Feel so good’, il concerto propone sonorità in progress tra jazz, funky e ritmi cubani, con ampio spazio all’innovazione e alla sperimentazione.
In aggiunta, spunti latin jazz ispirati ad Arturo Sandoval e Antonio Carlos Jobim, con qualche assaggio di altri grandi autori e interpreti del panorama internazionale come Louis Prima, fino agli italiani Paolo Conte, Vinicio Capossela e Renato Carosone. Il tutto con la voce suadente e ‘very black’ di Neil White, frontman dei ‘Moka Club’.E venerdì sarà il turno di ‘Maurizio Tassani and Broadway Band’.
Info: 0543-745196, www.cobamusicdinner.it. Tutte le serate sono a ingresso libero, con possibilità di cena con menù alla carta.
foto by http://www.flickr.com/photos/pigpenspics/