Rimini. L'arena di Cattolica in calendario anche Ranieri, Momix e 'Zelig'. Un’estate da Regina coi big della musica: Pfm, Ferro, Negrita, e i mitici Simply Red
Notizia pubblicata il 30 aprile 2009
Categoria notizia : Musica
IL ROCK dei Negrita, il pop italiano di Tiziano Ferro, la musica napoletana di Massimo Ranieri. E poi l’omaggio a De Andrè, con la Pfm.
Un’estate con i ‘big’ della musica italiana (e non solo) quella che andrà in scena dal 3 luglio all’Arena della Regina di Cattolica. Sul palco tanti, tantissimi protagonisti della canzone, e a cui potrebbero aggiungersi altri due concerti da non perdere: quello di Vinicio Capossela, e la tappa del nuovo tour dei Simply Red. «Stiamo lavorando per avere entrambi gli eventi, anche se ancora — mette le mani avanti dall’Unicorn (l’agenzia che organizza il cartellone) Marilena Sbattella — non c’è nulla di certo».
SONO GIA’ certi invece i protagonisti annunciati ieri. Si comincia il 3 luglio, il giorno prima della Notte rosa (il Capodanno dell’estate sulla Riviera romagnola) con un tributo della Premiata Forneria Marconi a Fabrizio De Andrè. Il gruppo, che nel decimo anniversario dalla scomparsa di ‘Faber’ ha deciso di ripercorrere le canzoni più significative dello storico tour insieme al cantautore genovese (alla fine degli anni ’70), sarà a Cattolica con un concerto tutto dedicato a De Andrè. Il 4 luglio, in occasione della Notte rosa, comicità tutta al femminile con l’irresistibile Geppi Cucciari, uno dei volti più amati di Zelig, in Si vive una volta.
Zelig che tornerà poi protagonista il 14 agosto, con la serata di Ferragosto che vedrà sul palco Leonardo Manera, Vernia, Paolo e Pedro e tanti altri. Da non perdere il 10 luglio il concerto di Tiziano Ferro, che chiuderà proprio a Cattolica il tour. Ancora musica il 25 luglio, con il concerto dei Negrita, tornati dopo cinque anni di silenzio con il nuovo album Helldorado. Tra musical e varietà lo spettacolo di Massimo Ranieri, che a grande richiesta torna a esibirsi in Riviera con Canto perché non so nuotare... da 40 anni, in programma l’8 agosto.
TANTA musica, ma non solo. Perché il 21 luglio l’Arena della Regina ospiterà, direttamente dall’Opéra di Parigi, il Gran gala di danza con Manuel Legris ed Eleonora Abbagnato, i due più grandi ballerini dello storico teatro parigino. Ma la danza sarà protagonista anche in agosto, il 19 e il 20, con i Momix, che a Cattolica porteranno in scena il nuovo spettacolo della compagnia di Moses Pendleton, Bothanica. I biglietti saranno in vendita presso il circuito Ticketone- Greenticket, per info e prevendite contattare l’agenzia Unicorn al n. 0541.953150.
foto by http://www.flickr.com/photos/