Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Viale Ceccarini. Negozi aperti fino alle 20, a rischio il giorno di riposo

Notizia pubblicata il 04 ottobre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


TENERE i negozi dell'isola pedonale aperti fino alle 20 e anche nel giorno di riposo settimanale, in particolare il mercoledì pomeriggio, per dare ai congressisti che soggiornano a Riccione l'idea della città  aperta tutto l'anno.

E' la proposta che Giorgio Mignani, presidente del Consorzio d'area di Viale Ceccarini avanzerà  nell'assemblea degli associati, in programma entro una decina di giorni. Intanto ieri, ne ha dato un'anticipazione durante l'incontro che ha riunito il presidente della PalaRiccione Giorgio Montanari, che l'ha subito condiviso, l'assessore Fabio Galli e i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti e di tutti i comitati d'area della città .
A proposito di aperture delle attività , dopo le polemiche dei giorni scorsi e tante insistenze, ai commercianti é stato dato l'elenco di tutti i congressi che si terranno al Palas da qui al 31 dicembre.

GLI OPERATORI del centro, intanto, cominciano a seguire l'onda del Palas. «Mercoledì, giorno di chiusura infrasettimanale, come pure il giovedì mattina _ fa sapere Mignani _ ho fatto un giro nell'isola pedonale e ho contato 30 attività  chiuse sulle 180 esistenti». Com'é possibile? Secondo il presidente, al di là  di chi può già  aver fiutato l'affare del Palas, «c'é il fatto che chi ha lavorato meno quest'estate, ora cerca di recuperare qualcosa. Così qualche negozio é rimasto aperto anche di giovedì».
SUGLI ORARI Mignani é comunque convinto che se passeranno le proposte di tenere i negozi aperti fino alle 20, eliminare tramite ordinanza le serrande chiuse e tenere le vetrine illuminate fino a all'una, si potrà  evitare di tenere le attività  aperte fino alle 22. Da parte sua Montanari ha chiesto che anche i negozi del tratto di viale Dante, compreso tra il porto e il Palazzo del Turismo, si omologhino agli orari del «salotto». Dai rappresentanti del commercio é partita pure la richiesta di aprire un ufficio informazioni all'interno del Palas, gestito da tutte le associazioni. ni. co.

foto by http://www.flickr.com/photos/nanomondano