Mostra Castel Sismondo, la domenica in centro le saracinesche erano abbassate
Notizia pubblicata il 26 ottobre 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Lo scorso week-end, grazie alle mostre a Castel Sismondo, il centro storico di Rimini si è riempito di visitatori, la città ha rispolverato il suo ruolo nell’arte e cultura. Nonostante questo progetto così importante quasi tutti i negozi del centro storico hanno deciso di rimanere con le saracinesche abbassate.
Leonardo Casadei del consorzio Down Town ha dichiarato: “A Rimini ormai è una battaglia persa, tanti proclami e poi quando è ora di stare aperti… Certo, è difficile, ma se non ci si prova!”.
Sabato sera, nonostante gli annunci di apertura straordinaria, i negozi erano quasi tutti chiusi e domenica tra piazza Tre Martiri e piazza Cavour erano circa una ventina le saracinesche alzate.
Molto delusa anche Marzia Matteoni, presidente comunale di Confcommercio che ha lanciato una provocazione asserendo: “Dobbiamo forse pensare di puntare la nostra attenzione sui negozi a Marina centro?”.
Sembra che molti negozianti si sono pentiti e hanno intenzione di rifarsi la prossima settimana, speriamo che i negozi aperti siano più di venti!