I negozi fanno centro: decolla lo shopping
Notizia pubblicata il 26 aprile 2008
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LUNGO CORSO d'Augusto erano aperti praticamente tutti. In piazza Tre Martiri e in via Mentana anche. L'effetto dello sciopero? Non pervenuto. Più di quello ha prevalso la volontà dei commercianti del centro storico di stare aperti, per cogliere al volo il primo weekend della stagione turistica.
E le previsioni alla vigilia di Alberto Fabbri (del comitato del centro storico) si sono rivelate azzeccate: in corso d'Augusto e nelle altre vie principali ieri almeno il 70%, se non addirittura l'80% dei negozi é rimasto aperto. «E abbiamo anche lavorato: c'é stato un bel via vai di turisti italiani e di russi, si é incassato non poco...», riferiscono diversi commercianti del centro storico.
L'OBIETTIVO di presentare a chi é venuto in vacanza in Riviera una città ospitale e accogliente, non solo dalla ferrovia in giù, é stato insomma centrato. «Al di là di quanto si incassa in giornate come questa - spiegano dalla boutique Pollini - é importante dare un'immagine vitale del centro storico riminese». Ecco perchè già da ieri pomeriggio parecchi commercianti hanno manifestato l'intenzione di dare il bis anche la settimana prossima, per la festa del Primo maggio. Con un 'ponte' così (secondo Aia e Comune porterà anche più turisti di questo weekend), sarebbe un peccato tenere le serrande abbassate.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/nanomondano)