Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Turisti, il Venerdì passatelo a Santarcangelo!

Notizia pubblicata il 10 giugno 2010



Categoria notizia : Turismo


Già dallo scorso venerdì , a Santarcangelo, è iniziata la sperimentazione e i negozi del centro sono rimasti aperti in serata.

Manca ancora uno slogan effettivo e l’amministrazione comunale insieme alle varie associazioni di categoria di Santarcangelo e ai negozianti stanno mettendo insieme una serie di inziative, per portare i turisti della Riviera ogni venerdì dei mesi estivi a Santarcangelo.
Ieri, Stefano Coveri, ha convocato tutte le associazioni di categoria e culturali per ragionare sulle nuove iniziative da portare avanti per il venerdì sera. Il venerdì dovrà diventare la ‘serata’ di Santarcangelo con piccoli eventi e l’apertura dei luoghi più suggestivi ed interessanti del centro storico.

La Pro Loco garantirà le visite guidate nel centro storico e nelle grotte tufacee, rimarrà aperto probabilmente anche il Museo storico archeologico di Santarcangelo e sempre se ci sarà disponibilità economica e di personale, anche l’ex Monte di pietà e le grotte dei privati.
Coveri ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è quello di fare di Santarcangelo al venerdì la meta privilegiata dei turisti, anche di quelli della Riviera. E non ci spaventa il fatto che anche i negozi del centro storico di Rimini stiano pensando di aprire venerdì sera. Noi abbiamo il nostro pubblico”.