Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

I Negative Creepa «Sanremo rock»

Notizia pubblicata il 09 marzo 2008



Categoria notizia : Eventi


«Per noi – spiega Paggetti – é l'occasione di esibirci in un palcoscenico di livello nazionale. Siamo molto emozionati e speriamo di fare bene. Ci ispiriamo a Verdena, Strokes, Interpool e Artic Monkeys. Fino ad ora ci siamo esibiti in vari locali della nostra provincia (tra l'altro saranno al circolo Arci Madamadoré di Forlì il 22 marzo, ndr), partecipando anche ad altri concorsi, meno conosciuti»

Il gruppo getta le sua basi nel 1998, quando giovanissimi, Paggetti e Domeniconi iniziano a suonare insieme.«Negli anni abbiamo cambiato circa 3 batteristi. Panariti é con noi dal 2005 e con lui abbiamo fondato i Negative Creep».Nei mesi scorsi il gruppo ha realizzato un demo, intitolato "Il nostro momento", inviato poi anche alla giuria di "Sanremo rock" (il giudice unico é Ricky Portena).

Sono così riusciti ad entrare fra i 45 partecipanti alle semifinali dell'edizione 2008 del concorso.I tre ragazzi romagnoli saliranno sul palco il 19 marzo (fra l'altro parteciperanno alla gara nella stessa giornata anche gli Oblio di Forlì, un gruppo composto dai castrocaresi Simone Ravaioli, chitarra, Luca Stefanelli, testiera, e dai forlivesi Enrico Dall'Agata, basso, e Sebastiano Ghetti, batteria), con la speranza di essere uno degli 8 gruppi scelti per la finale del 30 marzo.Il primo classificato inciderà  un cd singolo che verrà  distribuito nel circuito radiofonico nazionale; mentre i primi 6 entreranno in una compilation della manifestazione, inseguendo il sogno di una vita da musicista professionista.

(Foto by http://www.flickr.com/photos/bartjanvanvugt)