Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Militanza dei 99 Posse e sound retrò per Neffa

Notizia pubblicata il 29 gennaio 2010



Categoria notizia : Eventi


La rabbia, l'indignazione, l'impegno sociale declinati in musica si potranno ascoltare stasera, alle 22, al Teatro Polivalente occupato (Tpo) di via Casarini sul palco tornano i 99 Posse, band rap/raggaemuffin militante nei centri sociali, nata a Napoli nel '91 all'interno del Centro Sociale occupato Autogestito Officina 99'.

Nel 2005 lo scioglimento che sembrava definitivo, poi la reunion l'anno scorso, senza la cantante Meg, che da diversi anni ha intrapreso la carriera da solista. Alla guida del gruppo c'è sempre il carismatico Luca 'O Zulù Persico.

Ancora un campano di origini, ma bolognese di adozione, i cui esordi artistici sono legati al mondo del rap e dell hip hop, stasera, alle 22.30, all'Estragon di Parco Nord è Giovanni "Jeff" Bellino, in arte Neffa, in tour per presentare il suo ultimo album, già disco d'oro, Sognando contromano, di cui è autore, arrangiatore e produttore. Il sound rimanda agli anni '60 e '70, dal pop dei Beatles al soul di Marvin Gaye, fino alla canzone melodica italiana