San Marino, il ritorno di Schummy
Notizia pubblicata il 29 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
STASERA IN CAMPO CON LA NAZIONALE PILOTI, ROSSI (FORSE) IN TRIBUNA
San Marino, il ritorno di Schummy
SI SCALDANO i motori sul Titano. Aspettando il Gran Premio di domenica a Misano, tra oggi e venerdì San Marino ospiterà alcuni degli appuntamenti più importanti di MotoGWeek , la settimana di eventi e spettacoli di avvicinamento al Gp.
Stamattina (12,30) in piazza della Libertà, ospite della mostra animata MotoGPWorld, sarà il pilota di casa Alex De Angelis, che presenterà in anteprima la moto con i colori biancazzurri con cui correrà domenica in gara. A togliere i veli all'Aprilia del team MVA Aspar (con cui De Angelis corre nella classe 250) ci sarà anche il Segretario di Stato per il Turismo e lo sport di San Marino Paride Andreoli.
Andreoli che farà poi da 'padrone di casa' per Valentino Rossi, che ha deciso (forse anche dopo i fischi per il forfait al Meeting) di essere tra gli ospiti al MotoGWeek. Il 'Dottore' stasera sarà in tribuna all'Olimpico di Serravalle, per il triangolare di calcio in beneficenza tra una rappresentativa della Bosch, una selezione dei concorrenti del Grande fratello e la Nazionale piloti guidata dal grande Michael Schumacher, calcio d'inizio alle 20,30 con Melita Toniolo.
Domani invece è il giorno di Carmelo Ezpeleta, numero uno della Dorna (la società che organizza il Motomondiale), che sarà ricevuto in udienza dai Reggenti di San Marino e insignito dell'onorificenza di cavaliere. Venerdì invece ci sarà alla Cava dei Balestrieri lo show del mago Casanova.
Foto (in alto) by David Prior