Ecco lo yacht dei sogni: a bordo c'é anche il golf. Nave di gran lusso con appartamenti privati
Notizia pubblicata il 29 agosto 2008
Categoria notizia : Turismo
E' ATTESO oggi verso le 8, al terminal 'T&C', l'arrivo della nave 'The World', il più grande 'yacht privato' del mondo, che resterà a Ravenna sino a domenica prossima.
The World, che batte bandiera delle Bahamas ed ha una stazza di oltre 43mila tonnellate, é un vero e proprio 'condominio galleggiante', visto che al suo interno ospita 165 appartamenti privati di 'ricconi' che trascorrono il loro tempo a viaggiare il mondo.
Che 'The World' sia molto più esclusica di tante altre navi da crociera lo testimonia anche il rapporto tra gli uomini di equipaggio (250) e i passeggeri (300). A bordo comodità , servizi e lusso non mancano di certo: ci sono un simulatore di golf, un campo da tennis regolamentare, una pista da jogging e intrattenimenti vari come il cinema-teatro, la biblioteca e il casinò.
A Ravenna arriveranno passeggeri di varie nazionalità (i proprietari delle residenze vengono da quaranta Paesi) che potranno visitare la città ed effettuare escusrioni a Bologna e a San Marino. Per questo tipo di ospiti molto particolari sono stati anche previsti dei corsi di mosaico a bordo.
L'Autorità Portuale e la Repubblica di San Marino, tra i quali nel marzo scorso é stato sottoscritto un importante accordo per la promozione del turismo croceristico, hanno predisposto con il Comune di Ravenna hanno predisposto un 'info point' di Ravenna e San Marino a bordo della nave ed un servizio di shuttle bus gratuiti per Ravenna e per San Marino.
I fortunati passeggeri di The World, dopo aver attraversato il Mediterraneo, raggiungeranno i Caraibi nell'ottobre prossimo e, trascorsi alcuni mesi nel golfo del Messico, attraverseranno il canale di Panama per passare tutto il 2009 navigando nel Pacifico.
Parallelamente all'attività di promozione del turismo crocieristico a Ravenna (nei prossimi giorni arriverà anche un'altra grande nave, la 'Pacific Princess'), proseguono anche i lavori del nuovo terminal crociere a Porto Corsini, operativo dalla stagione 2010, per i quali é in corso la gara per la realizzazione dei pontili. Nel mese di agosto l'Autorità Portuale di Ravenna ha inoltre avviato le gare relative all'adeguamento della banchina bunge, alla demolizione del dente di banchina cosiddetto Setramar e all'intervento straordinario per la rimozione del fascio di binari nella banchina San Vitale.
foto by http://www.flickr.com/photos/mre770