Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bagno in Basilica e' iniziata la rassegna serale domenicale.Quando la musica sposa la natura

Notizia pubblicata il 10 luglio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


E' COMINCIATA domenica scorsa nella millenaria basilica di Santa Maria Assunta a Bagno di Romagna, la rassegna musicale 'Natura in concerto' giunta alla sua XIV edizione che concluderà  i concerti, in calendario per la stagione 2007, il 4 gennaio 2008.

La direzione artistica é del maestro Ezio Monti, originario di Santa Sofia, direttore di orchestra di fama internazionale. Per le 'Domeniche di Natura in concerto', che inizieranno sempre alle 21 nella chiesa madre bagnese, l'ingresso é libero.

Per informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio comunale Iat di palazzo del Capitano, via Fiorentina 38, a Bagno (0543/911046).
Gli sponsor della manifestazione sono il Comune di Bagno e Romagna Acque spa, l'organizzazione é dell'Accademia Musicale della Romagna Toscana con sede a Bagno della quale é presidente onorario il soprano Katia Ricciarelli. Rappresentante per l'Alto Savio é Valter Rossi.

«Natura in concerto, rassegna di concerti sulla e nella natura, é una rassegna unica in Italia per organicità  e completezza, che propone musiche 'a programma' attinenti la Natura e l'Uomo» hanno sottolineato nella presentazione della rassegna 2008 Lorenzo Spignoli e Monia Giovannetti rispettivamente sindaco e assessore alla Cultura di Bagno che continuano: «Il viaggio attraverso i secoli, all'insegna della conoscenza, alla ricerca di atmosfere perdute, é quello al quale siamo invitati ogni qualvolta varchiamo la soglia della maestosa basilica di Santa Maria Assunta.

Ripercorriamo attraverso le melodie la storia dell'umanità , dal seicento italiano alla musica strumentale del rinascimento, dal romanticismo al barocco, dal blues alle musiche popolari del mondo». gi. mo.

foto di http://www.flickr.com/photos/mcblood