Natività fra i pesci tropicali
Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
Il 6 gennaio, con l'arrivo dei Re Magi é l'occasione anche per poter ammirare "Un Mare di Presepi" le originali Natività immerse nella naturale bellezza dei fondali delle vasche tra le specie che le popolano.
Artisti romagnoli e marchigiani hanno realizzato opere d'arte inedite, utilizzando con creatività , materiali naturali e non invasivi per salvaguardare la salute dei pesci. Natività di vetro soffiato nell'habitat delle meduse, in terracotta tra gli squali e i cavallucci marini, in pietra del fiume Conca in sintonia con i mari tropicali, in cotto in armonia con i cuccioli di razza, nati da pochi mesi all' Acquario.
La più dolce e invogliante sorpresa all'entrata dei percorsi é il Presepe di cioccolato, torrone e panettone, realizzato dalla Pasticceria Staccoli di Cattolica. Gli artisti sono Katiuscia Capitani di Montefiore Conca, Geo Casadei di S.Maria del Piano, Umberto Corsucci di Montefiore Conca, Daniele Foschi di Gradara, Pino Pesarin di San Clemente, Mauro Puccitelli di Matelica, Paolo Staccoli di Cattolic, Vetroerre di Cesena.
(photo by prophet_of_rage)