Nathalie Caldonazzo al teatro di Ravenna
Notizia pubblicata il 31 gennaio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Ravenna
La bellissima attrice Nathalie Caldonazzo salirà in scena al teatro di Ravenna, presso il Teatro Moderno di Fusignano (RA) in data giovedì 2 febbraio 2012 alle ore 21.
Lo spettacolo in oggetto è il Miles Gloriosus di Tito Maccio Plauto, con la regia di Cristiano Roccamo e gli attori Corrado Tedeschi e Nathalie Caldonazzo. Lo spettacolo Miles Gloriosus (Il soldato spaccone) è una commedia scritta dall'autore latino Plauto attorno al 3° secolo a.C.
Tratta la storia di Pirgopolinice, un soldato vanaglorioso e millantatore, famoso per le sue vanterie esagerate e fuori luogo. A punire il soldato ci penserà un furbo servo, alleato con altri personaggi della trama. Questi riusciranno a liberare la ragazza rapita dal soldato a ricongiungersi col padrone
Il regista Roccamo definisce quest lettura drammaturgica, un intreccio ben architettato e studiato. Una messa in scena semplice, priva dell'originale quarta parte, e con la sostituzione del servo con la serva Palestrione. Uno spettacolo che rispetta le regole della farsa e del lazzo comico, una commedia dai dialoghi ricchi tra gli attori, un ritratto disincantato delle vicende umane, sempre uguali da 2000 anni a questa parte.