Natale delle Meraviglie sul Titano tra mercatini e attrazioni. E a San Marino divertimento sul ghiaccio al Christmas village
Notizia pubblicata il 29 novembre 2008
Categoria notizia : Eventi
RIMINI scalda già i motori per il Natale, ma San Marino non vuole essere da meno. Lunedì pomeriggio si accenderanno anche sul Titano le luminarie, mentre gli eventi e gli spettacoli de Il Natale delle meraviglie (giunto alla sesta edizione) prenderanno il via a partire dal 6 dicembre.
Da non perdere il tradizionale mercatino natalizio, con tanti prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dell’oggettistica. Si parte il 6 nel piazzale Lo Stradone e in via Eugippo con il primo weekend (fino all’8 dicembre), poi il mercatino replicherà anche il 13, il 14, il 20 e il 21 dicembre, e ancora dal 24 fino al 28. Gli ultimi appuntamenti il 31 e l’1 gennaio. In programma poi concerti, spettacoli e mostre d’arte, mentre alla domenica tornano gli incontri a tema, presso la galleria della Cassa di risparmio.
Ma la grande novità del Natale di San Marino sarà il nuovo Christmas village. Allestito in piazzale Giangi, il villaggio ospiterà una giostra con i cavalli, un cinema per la proiezione di film (con la tecnologia 4D) e soprattutto una grande pista per pattinare sul ghiaccio. Il villaggio sarà aperto al pomeriggio nei giorni feriali, mentre di sabato e nei festivi sarà in funzione per tutta la giornata, fino alle 23.
foto by http://www.flickr.com/photos/roby72