Rimini: il Natale Russo Ortodosso arriva in città
Notizia pubblicata il 03 gennaio 2014
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Rimini
A Rimini ci si prepara a festeggiare il Natale Russo Ortodosso: domenica 5 gennaio 2014, presso la Chiesa di San Nicolò, si terrà un importante concerto di musiche sacre.
Per dare un forte segnale di accoglienza al principale mercato turistico, il russo, Rimini accoglierà i fedeli ortodossi in un luogo simbolo per la loro e la nostra religione. Nella chiesa di San Nicolò si terrà infatti il concerto “Aspettando il Natale Russo Ortodosso”. La scelta della chiesa non è stata casuaòle, di fatti è custode della reliquia di San Nicola, ovvero il santo più importante e oggetto di grande venerazione da parte dei russi ortodossi.
Alle ore 17, con ingresso libero, il Coro Internazionale San Nicola nato alla fine del 2012, eseguirà un repertorio rappresentativo dell’incontro delle musiche sacre dell’Europa orientale e occidentale da San Basilio ai giorni nostri. Il concerto di musiche sacre si inserisce all’interno del cartellone “Rimini, il Capodanno più lungo del mondo” e rappresenta un nuovo importante gesto di ospitalità che la città di Rimini rivolge al mercato turistico russo. Per informazioni telefonare allo 0541.600439.