Assaggi di Natale. A Gradara un ricco cartellone di eventi
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2007
Categoria notizia : Musica
IL CASTELLO s'illumina di Natale. Da sabato scorso il borgo di Gradara vive la festa e le luminarie natalizie e si contraddistingue per la sua ospitalità che durerà fino alla Befana.
Tante le iniziative organizzate per queste feste.
" Assaggi d'Arte" é la novità di Gradara Innova: dal 22 dicembre, la mostra del pittore fiorentino naif Massimiliano Bardi con i suoi paesaggi innevati e incantati, nel Palazzo Rubini Vesin. Nei giorni 29 e 30 dicembre e il 6 gennaio sarà arricchita dal percorso del gusto al cioccolato, organizzato in collaborazione con la Staccoli e l'Enohobby Club nei giorni del 29, 30 dicembre e 6 gennaio.
La consueta Taverna Medioevale sarà allestita a Palazzo Zanvettori il 5 e 6 gennaio, in collaborazione con l'associazione della Compagnia di San Martino di Rimini, vera esperta di medioevo, per ricreare l'atmosfera e i sapori di 6 secoli fa.
Nelle giornate di spettacolo... per bambini bolle di sapone giganti e le magie di mago Nicola; i concerti d'organo antico e voce; le visite a tema al borgo e alla Rocca guidate dalla Pro Loco con i cori della banda cittadina e dell'Avis; caldarroste e vin brulè.
Il 6 gennaio i re magi arrivano a cavallo e la Corte Malatestiana sfilerà al gran completo. Il Castello di Natale avrà i fuochi d'artificio "Sulla scia della Cometa", sparati dalle Fonti Pirotecnica.