Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per Le Feste 42 Hotel Aperti A Cervia

Notizia pubblicata il 02 dicembre 2009



Categoria notizia : Turismo


Cervia Quarantadue alberghi sono già aperti in vista delle vacanze natalizie, venti in meno rispetto all'anno scorso, ma altri lo faranno a breve L'obiettivo e quello di raggiungere l'ambita meta dei 4 milioni di presenze annuali

Ne mancano meno di 100mila al traguardo, e saranno quindi decisivi a questo punto i dati di dicembre. Anche se, co­me sottolinea l'assesso­re Nevio Salimbeni, a novembre non è andata male e quindi bastereb­be ripetersi. «Grazie a u­na manifestazione sulla Danza sportiva -spiega infatti -promossa dalla Federazione italiana, abbiamo riempito il Pa­lazzetto dello sport e an­ he due alberghi (il Bi­ sanzio e 1'Aldebaran) per una settimana. "Con queste presenze, e quelle attese fin dal prossimo ponte dell'Immacolata, il traguardo dei 4 milioni dovrebbe essere a portata di mano. Adesso comunque, e fino a Capodanno - sottolinea l'assessore -, si fa sul serio; nel senso che molti locali li hanno riaperto i battenti, dopo una pausa autunnale fra cui dìversi ristoranti, street bar, bed and breakfast e residence.

Dispiace però che il nimero delle strutture in funzione sia più o meno sempre lo stesso, nel periodo invernale, enon si riesca a fare un passo in avanti più marcato. Non sarà dunque un Capodanno esplosivo, ma in linea con quelli precedenti. mentre per l'8 dicembre non sono pessimista, è un bel ponte e molti hotel si stanno già muovendo con offerte interessanti; dedicate fra l'altro all'enogastronomia. al golf e al relax"

Si punta naturalmente sulla clientela affezionata che alla montagna preferisce il 'Mare D'Inverno' e trova nella città del sale una varietà di proposte che altrove manca. Con 230 Euro in hotel a 4 stelle, ad esempio, il 'pacchett' include tre pernottamenti, due pranzi romagnoli in un ristorante tipico, due cene a base di pesce e una degustazione di vini presso una enoteca di Milano Marittima.

Ma è possibile anche Rigenerarsi a Cervia", con due ingressi alla piscina termale, oppure ottenere nel tutto compreso due "green fees" per l' Adriatic golf club.
A Natale però sarà difficile distogliere i turisti dal tradizionale pranzo a casa propria, e poi è ipotizzabile la fuga in montagna. «E' normale -ammette l'assessore -che questo succeda, e d'altra parte non ci sono gli elementi per un cambiamento della situazione. Pur tuttavia Capodanno non sarà in tono minore, e almeno per quella serata il movimento non mancherà».

foto by: http://www.flickr.com/photos/d_azathoth/