Natale a Bellaria Igea Marina. Sugli Ali degli angeli.
Notizia pubblicata il 03 dicembre 2011
Categoria notizia : Sagre Feste
Luogo : Bellaria Igea Marina
DOMANI SI INAUGURA IL PRESEPE “GLI ANGELI DELLA SABBIA”. L’atteso appuntamento alle 16.30 a Igea Marina; Il Sindaco: “I grandi appuntamenti, come quello di domani, sono possibili soprattutto grazie alla passione, all’entusiasmo e alla voglia di mettersi in gioco dei nostri comitati e delle nostre associazioni.”
Bellaria Igea Marina si prepara ad un altro grande, grandissimo evento, previsto per domani 4 dicembre alle ore 16.30 ad Igea Marina: l’inaugurazione del Presepe di Sabbia “GLI ANGELI DELLA SABBIA”.
Realizzata ad Igea Marina all’altezza degli stabilimenti balnerari 78 e 78 bis da un ricco team di artisti capitanato da Sergi Ramirez e Carlo Capelli, l’opera propone anche per queste festività una visione storica e suggestiva della Natività cristiana.
Opera monumentale in grande stile, che ha già incantato i visitatori durante l’anteprima tenutasi alla conferenza stampa di presentazione di sabato scorso, il Presepe raffigura vari personaggi della tradizione, rappresentati con grande competenza artistica e dovizia di particolari.
Tra i personaggi e gli angeli rappresentati c’è anche una riproduzione del volto di Marco Simoncelli, recante la scritta “58 - un amico”, un tributo ad un grande personaggio che ha lasciato un vuoto incolmabile ma anche un ricordo indelebile. L’associazione Viv’Igea ha voluto rendere omaggio al noto motociclista scomparso proprio qualche settimana fa, che, con il suo sorriso, la sua bravura e allegria rimarrà nel cuore di tanti italiani e sportivi che attraverso le sue imprese hanno vissuto momenti indimenticabili.
L’inaugurazione sarà accompagnata da tanta buona musica, con il gruppo folcloristico locale “canti e balli di una volta” che riproporrà storiche canzoni della tradizione romagnola, e allieterà il pomeriggio di tanti amici e curiosi che presenzieranno alla manifestazione.
Al taglio del nastro sarà presente anche il Sindaco del Comune di Bellaria Igea Marina, Enzo Ceccarelli e le rappresentanze delle singole associazioni che hanno contribuito alla realizzazione del grande presepe, reso possibile grazie a Verdeblu e Associazione Viv’Igea in collaborazione con Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Bellaria Igea Marina.
“Una grande occasione”, dice il Presidente di Viv’Igea, Celso Ambrosini, “che ci consente di premiare tutte le forze che hanno partecipato alla realizzazione dell’importante struttura. Un’opera di grande interesse che rappresenta un valore aggiunto per tutta la città di Bellaria Igea Marina, e premia anche i tanti volontari che hanno lavorato senza sosta affinché il tutto fosse pronto per questo importante momento, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.
Si dice soddisfatto anche il Sindaco, Enzo Ceccarelli, che ribadisce “l’importanza del volontariato e dello spirito di collaborazione che la città continua a dimostrare, anche grazie al forte impulso che l’Amministrazione Comunale sta cercando di offrire allo spirito d’iniziativa dei privati. In un momento così delicato per l’ economia, Bellaria Igea Marina sta ‘tirando fuori’ tutta la forza e la tenacia che l’hanno sempre contraddistinta, e il proliferare di così tante associazioni e comitati ne è sicuramente la riprova. Stiamo dimostrando un grande spirito di aggregazione e di coinvolgimento: i grandi appuntamenti, come quello di domani, sono possibili soprattutto grazie a questa passione, quest’entusiasmo e questa voglia di mettersi in gioco.”