Bellaria: Sull'Isola dei Platani si respira già l'atmosfera del Natale
Notizia pubblicata il 31 ottobre 2007
Categoria notizia : Musica
LUMINARIE tradizionali ma anche inedite «proiezioni luminose» sulle quattro chiese di Bellaria Igea Marina e su alcuni edifici pubblici, Casa Rossa e (forse) municipio.
E' la novità anticipata ieri dall'amministrazione comunale alle associazione di categoria, a Verdeblu e ai Quartieri, nella programmazione degli eventi natalizi 2007. Il teatro Astra ospiterà diversi spettacoli all'insegna del Natale: da concerti Gospel alla prosa, al tradizionale appuntamento con lo spettacolo musicale del Corale cittadino. Start al festeggiamento del primo anno di attività del rinnovato teatro Astra, il 15 dicembre. Ma non finisce qui.
Ad avvolgere Bellaria e Igea Marina tra candele e abeti addobbati, musiche natalizie e pacchi regalo, ci saranno i mercatini, « momenti di comicità », concerti e animazione, tutto sull'Isola dei Platani, coi i presepi nei tini allestiti da scuole e parrocchie, dedicati al Natale nel mondo. Sempre nell'Isola un planetario consentirà «visite stellari» (guidate).
Le luminarie saranno estese a più parti della città , coinvolgendo i commercianti che ne faranno richiesta (il Comune pagherà il 50% delle spese di noleggio e l'energia elettrica). Insieme a Verdeblu, a promuovere Bellaria a turisti, curiosi e comuni cittadini, l'evento “Circusâ€, dal 22 dicembre al 6 gennaio nel parco della colonia Roma. (Foto by Breno Peck)