Il Natale arriva tra mercatini e zampognari a Santarcangelo di Rimini. Restano al buio le vie Minzoni e Cavour
Notizia pubblicata il 28 novembre 2007
Categoria notizia : Sagre Feste
ZAMPOGNARI e giocolieri nei weekend. E poi mercatini, presepi e cinema per i più piccoli. E' il programma degli eventi di Natale a Santarcangelo, messo a punto dall'amministrazione comunale insieme con le categorie e le associazioni della città .
Una ventina in tutto le iniziative nel cartellone voluto dal Comune, che però quest'anno (dopo vari incontri con i commercianti) ha rinunciato per la prima volta alle luminarie nel 'borgo' di via don Minzoni e via Cavour, e nelle altre strade del centro storico. Le uniche luci saranno quelle che illumineranno piazza Ganganelli e gli alberi che addobberanno la città . Le luminarie saranno accese fin dall'8 dicembre, giorno in cui partiranno anche le iniziative.
Ogni fine settimana il centro storico sarà animato da zampognari, giocolieri e artisti di strada, mentre i locali saranno chiamati a proporre degustazioni di prodotti tipici. Ci saranno inoltre i tradizionali mercatini natalizi, e al Supercinema si alterneranno cartoni animati e film per i bambini. In programma anche concerti e spettacoli a cura delle associazioni, mentre in diverse località i residenti allestiranno i presepi.
Ma anche i negozianti saranno chiamati a fare la loro parte: il Comune invita tutti gli esercenti di Santarcangelo ad addobbare al meglio le loro vetrine durante le festività .
(photo by pingendiartifex)