
Appuntamento a Natale, sempre in spiaggia
Notizia pubblicata il 16 agosto 2007
Categoria notizia : Turismo
Un'idea già proposta qualche settimana fa dal sindaco, e che ora il primo cittadino rilancia.«Si tratterà di una sperimentazione - conferma Matteucci - in un' ottica di destagionalizzazione.
Stiamo pensando ad alcuni eventi in grado di unire la città d'arte ai lidi, e viceversa». Un esempio piuttosto semplice potrebbe essere quello di uno spettacolo pirotecnico da proporre sia in piazza del Popolo che nei pressi di Marinara.Ma l'iniziativa potrebbe coinvolgere anche gli stabilimenti balneari, sebbene per determinati weekend e solo per pochi bagni in ogni località.
«E' ancora tutto in fase di studio - spiega il sindaco - ma il prossimo Natale sarà di certo la prima volta del " mare d'inverno"».Al momento, però, è ancora estate e il sindaco è reduce dalla visita sui lidi in occasione della notte di Ferragosto.«Sono estremamente soddisfatto di come è andata la serata.
I nostri lidi - spiega metaforicamente il sindaco - è come se fossero stati inondati da un fiume di "acqua pulita", composto da tanti giovani, ma anche numerose famiglie, che hanno festeggiato limitando gli eccessi. Gente bella e poco sballo, insomma.
Hanno funzionato tutti i servizi e le forze dell'ordine hanno garantito la sicurezza lungo tutto il litorale. Vorrei sottolineare - continua il sindaco - anche il lavoro degli operatori di Hera che hanno pulito strade e spiagge in poche ore e in piena notte».
«Il prossimo appuntamento - conclude Matteucci - sarà il 13 ottobre, in centro storico, in occasione della "
notte d'oro". Un evento al quale invitiamo tutti, ravennati e turisti, in modo da renderlo unico e speciale».Si tratterà di una notte bianca sulle orme di quelle già organizzate in altre città italiane in questi anni, formula riproposta ultimamente anche dalla vicina Cesena.
I negozi per l'occasione potranno restare aperti per tutta la notte e si alterneranno eventi e iniziative di area culturale in grado di vivacizzare il centro storico.