La Polisportiva si tuffa nei grandi eventi sportivi Spuntano villaggio e arena
Notizia pubblicata il 27 maggio 2008
Categoria notizia : Turismo
SCATTANO gli eventi estivi dello Stadio del nuoto, che solo in un mese faranno registrare 30mila presenze. Intanto la Polisportiva comunale annuncia la nascita del Welness Village con un'arena e una miriade di attività che le associazioni di categoria chiedono di lanciare al massimo e con un'«unica regia».
A proposito c'é chi, come Dina Miri, segretaria della Confesercenti chiede di accorpare Sport, Turismo e Cultura. «Serve un unico assessorato_ dice _, affinchè non succeda che la mano destra non sappia cosa fa la sinistra». Su coordinamento e promozione del patrimonio sportivo fanno leva anche Daniela Angelini della Confcommercio e Cesare Ciavatta di Promhotel. Da parte sua il presidente della Polisportiva Massimo Pironi ha portato il budget per comunicazione e pubblicità da 6mila a 38mila euro.
Intanto partono le nuove attività . In primo piano, l'Aquawellness arena, con una cinquantina di attrezzi: aquabike, ellittica acquatica, aquastep, aquaflap e tapis roulant acquatico. In arrivo anche il Giocacamps che impegnerà i ragazzi fino ai sedici anni. Ossia tutti quelli che non possono ancora lavorare. Poi l'area relax vita sana, dove si potrà fare ginnastica dolce, thai chi, yoga e passeggiate in acqua. In allestimento anche un parco giochi per i bimbi con la baby sitter. Non mancherà il Giocaestate, per i ragazzini tra i cinque e i tredici anni.
Pronto persino il calendario della Notte Rosa che quest'anno promette di regalare emozioni con una passerella «a pelo d'acqua» sulla piscina scoperta, dove gli atleti s'improvviseranno modelli e modelle, dando vita a una sfilata di beachwear tra sport, moda e solidarietà . Intanto dal 13 giungno via ai Campionati Uisp master di nuoto. Di seguito i Campionati giovanili, sempre della Uisp, il Trofeo internazionale «Nicoletti» e, per la prima volta, i campionati Csit di nuoto con atleti di tutto il mondo, il Trofeo delle Regioni e gli assoluti estivi di tuffi. Prima di andare a Pechino arriverà per allenarsi la squadra più forte del pianeta, quella australiana.
(foto di http://www.flickr.com/photos/mecrip)