Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro degli Atti il ‘Nabucco’ in diretta da Bologna

Notizia pubblicata il 22 ottobre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Giovedì 24 ottobre alle ore 20 presso il Teatro degli Atti si terrà un nuovo appuntamento della 64esima Sagra Malatestiana di Rimini dedicato al bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.

In diretta streaming dal Teatro Comunale di Bologna gli spettatori potranno ammirare l’opera in quatto parti del Nabucco su libretto di Temistocle Solera considerata come una delle opere più risorgimentali del compositore di Busseto.

Gli interpreti principali saranno Valdimir Stoyanov, Dmtry Beloselskiy, Sergio Escobar e Anna Pirozzi.

I presenti allo spettacolo riceveranno in omaggio la pubblicazione ‘Verdi nell’Aria’ che darà la possibilità ai cittadini riminesi di conoscere al meglio la cultura ottocentesca ripercorrendo le tracce del Maestro che mise in scena la sua prima opera ‘Aroldo’ proprio a Rimini nel 1857 presso il Teatro Nuovo Comunale. La pubblicazione contiene la riproduzione anastatica dell’opuscolo di Girolamo Bottoni ‘Giuseppe Verdi a Rimini’, stampato nel 1913 dallo Stabilimento Tipografico Riminese Perini e Zavalloni in occasione del primo centenario verdiano così come un ricco apparato iconografico.

La regia del ‘Nabucco’ appartiene alla giapponese Yoshi Oida che si è formata con Peter Brook, ripresa da Maria Cristina Madau.

Il direttore principale sarà Michele Mariotti impegnato nel suo secondo titolo della Stagione 2013 sul podio con l’Orchestra e Coro del Comunale.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.