Il Mystfest tornaIn digitale
Notizia pubblicata il 16 aprile 2008
Categoria notizia : Spettacoli
Fra le firme del comitato che ne ha promosso la rinascita – col nome di "Corto-cortissimo (e-giallo) – spiccano quelle del direttore dell'ufficio scolastico della Regione Emilia-Romagna, Luigi Catalano, del direttore della cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli e di Umberto Paolucci , presidente Enit e vice presidente di Microsoft corporate
Ma il concorso "Gran giallo città di Cattolica", dalla cui vitalissima costola rinasce oggi il Mystfet, annovera non solo nomi illustri – Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Andrea G. Pincketts, Igor Longo, Marinella Manicardi, Luciana Leoni – ma anche una consolidata e preziosa collaborazione con la Mondadori e da oggi con i principali portali web a partire da Msn.
Il tutto coordinato dall'editore riminese Mario Guaraldi e dalla responsabile del settore cinema del Comune di Cattolica Simonetta Salvetti.Dal prossimo 17 maggio al 20 giugno, il pubblico avrà la possibilità di esprimere il proprio gradimento e le proprie valutazioni sui video ammessi al concorso, sia sul portale Mystfest che su un apposito archivio di Msn che garantisce di inserire i video anche su Soap Box.Le valutazioni del pubblico avranno peso pari a quelle espresse dalla giuria del concorso.
I contenuti dei filmati dovranno essere quelli previsti per la sezione narrativa (il giallo e il mistero), sempre di fantasia o di drammatizzazione. Saranno rifiutati quelli con pretese documentaristiche. La premiazione si preannuncia nel corso di una grande "serata gialla" a ridosso della "Notte rosa", in collaborazione con la XXIV edizione del "Cartoon club festival" di Rimini dedicato quest'anno proprio al giallo, che anticiperà in quella sede una raffica di sorprese.Info: 0541.968214.
(foto di http://www.flickr.com/photos/fotografiadocumental)
--