A MystFest il premio Gran Giallo Città di Cattolica
Notizia pubblicata il 06 agosto 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Cattolica
Da giovedì 8 fino a sabato 10 agosto Cattolica ospiterà MystFest, primo concorso letterario di genere giallo in Italia che quest’anno consegnerà il premio Gran Giallo Città di Cattolica.
MystFest spegne 40 candeline offrendo un programma ricco di eventi a cui parteciperanno ospiti importanti e una prestigiosa cerimonia di premiazione per i 100 racconti che hanno partecipato al concorso presso la piazza Primo Maggio che per l’occasione sarà interamente illuminata di giallo con i ritmi della canzone Thriller di Michael Jackson.
Il Festival sarà inaugurato giovedì 8 alle ore 21 in piazza Primo Maggio con la presentazione del libro di Fabio Emiliano Manfredi ‘Morte di un medico condotto’ insieme al direttore della collana ‘Il giallo’ Mondadori Franco Forte e lo scrittore Carlo Lucarelli.
Seguirà la presentazione della serie ‘Il giallo nel cinema italiano’ con Cha cha cha di Marco Risi che dopo l’introduzione del giornalista e volto televisivo Joe Denti sarà proiettato alle ore 23 presso la spiaggia libera antistante la piazza.
Venerdì 9 agosto in piazza del Tramonto sarà presentato sempre da Franco Forte il libro ‘Controcorrente’ di Annamaria Fassio e in spiaggia davanti alla piazza sarà proiettato per ‘Il giallo nel cinema italiano’ il film ‘La città ideale’ di Luigi Lo Cascio dopo la presentazione di Joe Denti.
Sabato 10 agosto alle ore 21 in piazza Primo Maggio Franco Forte presenterà ‘Il sogno di volare’ di Carlo Lucarelli seguito dalla cerimonia di premiazione del racconto vincitore del premio ‘Gran Giallo di Cattolica’ e la proiezione del film ‘Tulpa’ di federico Zampaglione.
Per maggiori informazioni sul programma consultare il sito www.mystfest.com
Il Festival di quest’anno è organizzato dall’Ufficio Cinema-Teatro del Comune di Cattolica in collaborazione con la Mondadori e con il patrocinio e il contributo della Provincia di Rimini.