A Cattolica torna il Mystfest. I film d'autore? Girati con il telefonino
Notizia pubblicata il 04 luglio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
TORNA domani il Mystfest. E lo fa anche se in formato ridotto con una sezione dedicata ai cortometraggi realizzati con videofonini e digitali. «Il cellulare _ dice il sindaco Pietro Pazzaglini _ é in mano a tutti ed é uno strumento che ha rivoluzionato la nostra vita negli ultimi anni. Spesso mal utilizzato e fonte di polemiche ma crediamo possa essere uno strumento capace di creare arte. La nostra é una buona rivoluzione».
Appuntamento, dunque, in piazza Mercato quando si terrà la premiazione del Gran Giallo Città di Cattolica (premio letterario mai interrotto) e della sezione appunto multimediale per i «corti cortissimi». Premio riservato, per il primo anno ai video digitali e realizzati con il telefonino per il quale sono giunti migliaia di voti da tutta Italia.
La serata di domani (alle 21) vedrà anche un talk-show condotto da Francesca Fellini a cui saranno presenti gli scrittori Carlo Lucarelli e Andrea Pinketts, Luciano Garofano, comandante dei Ris di Parma, Umberto Paolucci, vicepresidente Microsoft e la psicanalista Vera Slepoj. Nel pomeriggio spazio a mostre ed aperitivi per una giornata tinta di giallo ma anche di rosa alla vigilia proprio della Notte più famosa oramai della riviera. lu.pi.
(foto di http://www.flickr.com/photos/Aquila)