Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bid. Il musicista Anti-fashion e Anti-rock osannato da Andy Warhol

Notizia pubblicata il 17 novembre 2007



Categoria notizia : Night Life


Terza data italiana del Tour Europeo degli americani Scarlet's Well. Scarlet' s Well é la band di Bid, il fondatore e cantante dei 'The Monochrome Set', gruppo new wave anni '80 che Andy Warhol elogiò per il modo affascinante in cui riuscivano a mischiare stili musicali apparentemente distanti.

Dagli Usa atmosfere folk-noir all'aperitivo del Locomotiv Club

Gli Scarlet's Well nascono nel 1998 e vengono concepiti da Bid come un 'exotic secret world' dove non esiste una band ma 'un'atmosfera creata con tutti i mezzi disponibili': voci femminili che si alternano ai timbri del bouzouki (simile al mandolino) e dell' accordeon, effetti acustici creati da violini e viole, testi che raccontano storie fantastiche ambientate in luoghi misteriosi popolati da fantasmi e magie. Il mondo segreto del carismatico frontman viene svelato nel 2004, con il primo live degli Scarlet's Well. Ultimamente l'eclettico Bid ha collaborato con il leader dei Franz Ferdinand, Alex Kapranos.
Una musica di difficile esecuzione, raffinata e molto particolare prenderà  posto nel locale del Locomotiv Club colmando la sala di atmosfere lontane nel tempo e nello spazio.
Ad aprire il concerto sarà  Alec K Redfearn insieme a  Micah Blue Smaldone. Alec K é un compositore e musicista di Providence (USA), voce e fisarmonica del gruppo nato nel 1997 The Eyesores. Il suo progetto solista lo vede impegnato in un tour europeo insieme al giovane chitarrista e banjoista Smaldone, con un passato da punk-rocker nella scena bostoniana anni ‘80.

Domenica 18 Novembre Ore 19.30
LocomotivClub, via S. Serlio 25/2
Biglietto: 5 euro con tessera Arci.
Ingresso gratuito per chi arriva entro le 18.00.
www.locomotivclub.it    info@locomotivclub.it

Locomotiv Club
Il Locomotiv Club é uno spazio culturale che nasce ad Ottobre 2007 in via S. Serlio 25/2 nell'area del Dopolavoro ferroviario.  Aperto cinque sere la settimana ospita da mercoledì a domenica spettacoli teatrali, concerti e djset.

Ufficio Stampa Locomotiv Club
PressOffice 2.0
Giulia Piazza