Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Musiche natalizie nella parrocchia E ‘Giacomino’ va in scena al Novelli

Notizia pubblicata il 29 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


DOPPIO appuntamento in programma oggi a Misano. Alle 21, nella parrocchia di Misano Monte concerto di canti tradizionali legati al tema della natività eseguiti dal gruppo campano Damadakà.

La passione per la musica corale, il ritrovarsi nelle feste tradizionali, il cercare oltre l’ufficialità di testi scritti e musiche conosciute altri segni della tradizione popolare, sono state le motivazioni che hanno disegnato la fisionomia attuale del gruppo. Dopo i concerto l’invito è di trasferirsi presso al centro sociale Del Bianco per ballare in allegria accompagnati dalla musica dal vivo de L’Uva Grisa e dei Damadakà. Ingresso gratuito.
ENZO Vetrano e Stegano Randisi dirigono e interpretano ‘Pensaci Giacomino’, testo di Luigi Pirandello in scena al Teatro Novelli di Rimini dall’8 al 10 gennaio. Commedia pubblicata nel 1910, è la storia di Agostino Toti, un anziano e anticonformista professore di liceo, che decide di vendicarsi contro il governo che lo ha costretto a una vita misera, a causa di uno stipendio da fame, sposando una ragazzina giovanissima che beneficerà a vita della pensione una volta rimasta vedova. Per mettere in atto il piano, Agostino si prende cura di Lillina, figlia del bidello della scuola, messa incinta da Giacomino, un suo ex alunno, cacciato di casa a seguito del fatto che ha suscitato le chiacchiere del paese

foto by http://www.flickr.com/photos/jtoledo/