Musicando, attesi centinaia di talenti
Notizia pubblicata il 17 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
MUSICA e spettacolo a Riccione, dove sono attese centinaia di ugole d'oro. Da oggi al 20 aprile si terrà Musicando, Meeting nazionale di cori giovanili, diretto da Laura Amati. La kermesse, promossa dall'associazione culturale Steps e dalla Scuola Media «Manfroni/Cervi-Pascoli» di Riccione, gode pure del patrocinio della Siem, del Ministero dell'Istruzione e dell'Università e della Ricerca.
I cori anche quest'anno arriveranno da tutta Italia. Un'occasione per i ragazzi, per scambiare esperienze e crescere con l'aiuto di maestri di canto di fama internazionale. Il concerto di benvenuto é previsto per questa sera alle 21,15. Quello finale si terrà sabato sera alle 21,30. In programma laboratori anche di polifonia contemporanea, gospel, pop e cappella. Sempre in questi giorni si torna a parlare dell'eclettico artista Alberto Spadolini, che sarà festeggiatocon il Festival «Bolero-Spadò: cinema, danza, musica, pittura nella Parigi anni '30» L'appuntamento é per oggi al Teatro Snaporaz di Cattolica.
Durante la manifestazione verranno infatti presentati nuovi documenti dell'artista, tra i quali ildipinto «Spadolini in rosso pompeiano» appartenuto al mitico Casinò de Paris. Rimasto per 75 anni occultato dietro un pannello, e solo recentemente riscoperto a Riccione,il quadroé descritto in un articolo dedicato a Spadolini, pubblicato dalla rivista «Sourire» del 1933 a firma Charles – Etienne.
(foto di http://www.flickr.com/photos/akesus)