Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cori, laboratori e ‘flash-mob’ al Festival Musicando di Cori Giovanili

Notizia pubblicata il 08 maggio 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Riccione


Venerdì 10 e sabato 11 maggio Riccione ospiterà l’edizione 2013 del Festival di cori giovanili Musicando.

Fino ad ora i ‘flash-mob’ hanno sempre unito sconosciuti nel ballo, grazie a Musicando arriva una grande novità, il Flash Mob dedicato alla coralità per un’unione di voci unica nel suo genere! Chi vuole partecipare o semplicemente ammirare questo grande spettacolo dovrà presentarsi in viale ceccarini alle ore 18 dell’11 maggio.

I cori saranno basati sulle partiture di Some night arrangiato a 4 voci da Sonia Mangraviti direttrice dei mirabili e Honono. A breve sul sito http://www.musicandoriccione.it saranno allegate le tracce audio per chi non conosce la musica e un video che sarà fatto dai carissimi amici di Messina ‘I Mirabili’.

Musicando è nato nel 2003 grazie ad un’idea di laura Amati e si rivolge ai giovani italiani appassionati di espressività musicale attraverso il canto corale impegnati da un lato come studenti e dall’altro come interpreti principali degli spettacoli in programma.

Per iscriversi basterà scaricare la scheda su http://www.musicandoriccione.it/pdf/iscrizione.pdf dove si può specificare presso quale laboratorio si vuole partecipare tra: Un coro di risate insieme all’umorismo musicale dai goliardi agli Oblivion e il docente Giovanni Mirabile; In Viaggio con Basilio Astulez e Pop a Cappella, Spiritual e Gospel con Andrea Thomas Gambetti.