
Musicamare 2011
Notizia pubblicata il 15 giugno 2011
Categoria notizia : Eventi
Il 26, 27 e 30 giugno presso il Teatro della Regina e il 16 luglio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo (PU), si terranno gli appuntamenti parte della 20esima edizione di ‘Musicamare Festival’. La manifestazione è stata organizzata dalla Professoressa Giosetta Guerra, in memoria del famoso tenore Mario Tiberini.
Durante il primo appuntamento in programma per il 26 giugno, centinaia di appassionati di musica potranno ascoltare il grande soprano greco Dimitra Theodossiu, che sarà accompagnata dal pianista Simone Savina e dal Coro della Regina, diretto da Gilberto Del Chierico. Il 27 giugno sarà la volta del Coro del teatro Regio di Parma diretto da Martino Faggiani, che interpreterà il melodramma dell’800, mentre il 30 giugno il quintetto dei “Solisti Veneti” diretti da Claudio Scimone, renderà omaggio alla musica barocca, insieme al tenore pesarese Enrico Giovagnoli e al noto mezzosoprano Sonia Gnassi.
Il festival sarà articolato in due categorie: il “Premio Tiberini d’Argento” per gli artisti emergenti e il “Premio Tiberini d’Oro” per i cantanti di fama nazionale ed internazionale. I concerti inizieranno alle ore 21. Per maggiori informazioni chiamare i numeri: 346/0462727, 338/3160142.
Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Cattolica per la Tanzania.