Accademia di Danza e Musica di Riccione. Debutta il 'musical' di Gino Landi
Notizia pubblicata il 07 maggio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
REDUCE dal Festival di Sanremo, dove per sei anni ha curato coreografie e regia, Gino Landi torna in riviera per «Musical». Spettacolo che ha come protagonisti venticinque allievi dell'Accademia di Danza e Musica di Riccione.
L'anteprima assoluta non poteva tenersi che al Teatro del mare, in viale don Minzoni, dove per questa sera, alle 21, si registra già il pienone. A buon punto la prevendita (10 euro) anche per domani. La serata, presentata ieri dal maestro Landi, si annuncia come una gradevolissima kermesse con musiche tratte da Aggiungi un posto a tavola, Rugantino, The cotton club e, ancora, Cabaret, Chorus line, e Sweet charity con coreografie di Elena Ronchetti.
Lo spettacolo é destinato a sbarcare in altri teatri. Intanto il sindaco Imola ha prenotato una replica per quest'estate al Palacongressi. Si affiancherà a quelle previste al parco Giovanni Paolo II.
Ma Gino Landi non si ferma qui. Intende arruolare altri allievi, ma avverte: «Servono fondi e anche il Comune di Riccione deve fare qualcosa. La scuola che annovera venticinque allievi, tutti del posto, tra i tredici e i trentacinque anni, ha grandi spese».
(foto di http://www.flickr.com/photos/eqqman)