Al teatro Corso approda il musical del liscio romagnolo
Notizia pubblicata il 18 aprile 2008
Categoria notizia : Eventi
VAI COL LISCIO! Quello che, stasera (sipario alle 21), chiude la stagione del Teatro Corso di Rimini, diretto da Bruno Sacchini. Un finale di stagione col botto, perchè a concludere il cartellone del Corso sarà proprio il nuovo spettacolo creato da Sacchini, E adesso liscio. Il miusicol!, che si avvale delle musiche originali di Luciano Sampaoli e delle suggestive coreografie di Germano de Rossi.
Sul palco un gruppo di attori esordienti o comunque alle prime armi, selezionato in questi mesi al Corso: si tratta di Elisa Barbieri, Serena Battistini, Michela Bergonzoni, Valentina Bernardi, Enrica Biondi, Andrea Casalboni, Stefano Canini, Marco Casadei, Ivan Cipro, Sofia De Rossi, Marica Gentili, Giada Mami, Luca Oppiali, Manuel Rinaldi, Laura Rosi e Dorotea Zafferani, mentre la voce narrante é di Ciro Picciano.
Lo spettacolo é un inno a un mondo che sembra scomparso: quello delle balere, delle feste di una volta, di un'epoca di cui il liscio é stato, per decenni, la colonna sonora. Costo del biglietto: 20/15 euro. Per maggiori informazioni: 0541-432469.
(foto di http://www.flickr.com/photos/henrik_s)