![Musical Cats Rimini Musical Cats Rimini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/musical-cats-rimini/997669-1-ita-IT/musical-cats-rimini.jpg)
Cats, lo spettacolo di Marconi a Milano. A Marzo a Rimini
Notizia pubblicata il 26 gennaio 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Cats, a quattro mesi dal debutto romano festeggia i primi 110 mila spettatori. Il 26 e 27 marzo sarà a Rimini. Voce cristallina, corpo flessuoso e tutta l’energia vitale della sua giovinezza: è Grisabella, interpretata da Giulia Ottonello, la gatta protagonista del musical 'Cats' che, dal domani al 14 febbraio, debutterà in versione italiana per il pubblico milanese al Teatro Allianz ad Assago.
Ed è anche la gatta preferita dal regista Saverio Marconi, perchè “un tempo era una gatta affascinante, mentre ora è una gatta rovinata dagli accessi ed evitata da tutti, che alla fine però con coraggio si accetta per quello che è”. Così il capo banda Deuteronomio decide che sarà proprio lei ad avere diritto a rinascere e l’accompagna alle porte del 'Dolce Aldilà”.
“Mi identifico completamente con il mio personaggio - dice Deuteronomio, interpretato da Alessandro Neri, 40 anni - tanto che sento tutti i 24 gatti come figli miei, in scena e fuori”. Gatti che hanno tre nomi - uno con il quale lo chiamano, il proprio e uno segreto - e che nella versione italiana annoverano anche un Gassman, uno Strehler e un Fo. “E' uno dei più bei personaggi dei musical - commenta Grisabella, 25 anni, voce cristallina della celebre canzone 'Ricordi’ (Memory) - verso il quale nutro un amore senza confini e una responsabilità importante, perchè è un personaggio che ha vissuto più dei miei anni e la mia sfida è non sembrare così giovane”. Per le bambine che sognano un giorno di diventare future Grisabelle da fine gennaio uscirà nelle librerie 'Musical , che passione!' di Aurora Marsotto (ed. Piemme), il nuovo episodio di Marylin che ha ottenuto la parte da protagonista di 'Cats.
A quattro mesi dal debutto romano, 'Cats' festeggia i primi 110 mila spettatori e ad oggi ha già venduto 28 mila biglietti su Milano, hanno detto alla presentazione ieri a Palazzo Marino, presente il presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e gli assessori Maurizio Cadeo e Carlo Fidanza. Lo spettacolo, tradotto da Michele Renzullo e Franco Travaglio, vede le coreografie di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri e le musiche affidate a un’orchestra dal vivo di 16 elementi diretta da Vincenzo Latorre. Intanto, sale l’attesa per la tappa riminese: il musical sarà al 105 Stadium il 26 e 27 marzo.