Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La magia dei gatti ha fatto il pieno. E nel 2009 un altro grande evento

Notizia pubblicata il 24 giugno 2008



Categoria notizia : Spettacoli


àˆ STATO un trionfo, ma non é stata una sorpresa. I tredicimila spettatori che si sono esaltati per 'Cats' nelle quattro serate di programmazione del musical al Palafiera riempiono d'orgoglio e soddisfazione gli organizzatori del Ravenna Festival ma non fanno altro che riconfermare l'immenso successo che da un quarto di secolo raccoglie l'opera.

Cats si conferma come uno tra i vertici assoluti della storia del musical - dice Franco Masotti, direttore artistico del Festival - consacrando Andrew Lloyd Webber tra i più abili autori musicali degli ultimi decenni. Straordinaria é poi la precisione, l'efficienza e la professionalità  dimostrata dalla compagnia che testimonia l'inconfondibile marchio di qualità  delle produzioni originali del West End londinese: vere macchine da guerra fortunatamente al solo servizio del piacere e della gioia del pubblico.

Come dire: quando qualità  artistica e successo di pubblico si coniugano come nel caso di Cats si avvera il sogno di qualsiasi programmatore di spettacoli». Lo straordinario successo di 'Cats' é motivo di grande soddisfazione per la direzione del Ravenna Festival, che da sempre ha immaginato il Festival non come patrimonio della sola città  di Ravenna ma dell'intero territorio e che ha voluto in questa occasione rivolgere un particolare ringraziamento alla città  di Forlì.

«Desidero ringraziare innanzitutto il Sindaco e l'assessore alla cultura di Forlì - dice il sovrintendente del Festival Antonio De Rosa – E' grazie a loro che abbiamo potuto avere accesso al Palafiera, uno spazio di qualità  con una organizzazione eccellente, presieduta dall'ing. Lombardi. Vorrei inoltre rivolgere un sentito ringraziamento alla Fondazione e alla Cassa dei Risparmi di Forlì senza il cui determinate contributo non sarebbe stato possibile realizzare un progetto di questa portata».

Evidenziando anche le grandi capacità  tecniche trovate a Forlì, il sovrintendente conclude: «Tutti hanno condiviso sin dall'inizio il nostro entusiasmo e questo ci autorizza a pensare di poter continuare questa preziosa collaborazione anche il prossimo anno con una nuova proposta spettacolare di altissimo profilo».

(foto di http://www.flickr.com/photos/yuriybrisk)