Musical Ravenna festival bacia Forlì A giugno arriva 'Cats' Quattro date previste al Palafiera
Notizia pubblicata il 03 aprile 2008
Categoria notizia : Spettacoli
IL LETARGO é terminato. Dopo un lungo digiuno (l'ultimo concerto risale al 30 novembre, di Biagio Antonacci), il Palafiera sta per riaprire le porte al mondo dello spettacolo. L'appuntamento é prestigioso, visto che Forlì entrerà per la prima volta nella dorata cornice del Ravenna Festival. Accadrà a giugno, quando il musical 'Cats' farà tappa al Palafiera per quattro giorni, dal 18 al 21.
àˆ uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità , spettatori e incassi.
Quando, l'11 maggio 1981, il regista Trevor Nunn debuttò al New London Theatre con il primo allestimento di 'Cats' probabilmente non si sarebbe aspettato che questo rimanesse lì in scena fino all'11 maggio del 2002, diventando uno degli spettacoli più rappresentati (oltre 50 milioni di presenze).
LA TRAMA si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot 'Old possum's book of practical cats', raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia dello spettacolo, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot.
Per il Palafiera si tratterà di un gradito ritorno sotto i riflettori, anche se riempire la grande struttura per 4 serate sembra difficile, specie con un musical, genere che, almeno fino al boom di 'Notre Dame de Paris', in Italia non ha mai riscosso il successo anglosassone.
(foto di http://www.flickr.com/photos/yuriybrisk)