RICCIONE LO SPETTACOLO AL TEATRO DEL MARE
Notizia pubblicata il 06 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
LE ATMOSFERE di Blues Brothers, Hair, Chicago, La febbre del sabato sera, Notre dame e Sister Act rivivono in Musical. Lo spettacolo che l’Accademia di danza e musica ha affidato alla regia e alla direzione artistica di Gino Landi , sarà proposto tutte le sere, da venerdì a domenica, alle 21, al Teatro del mare di Riccione con le coreografie di Elena Ronchetti e Francesco Vitiello.
A presentare ieri la fatica della Musical Accademy, che ha coinvolto venticinque giovani, è stato il grande maestro, impegnato in due progetti teatrali che, dopo Sanremo, lo rivedranno presto alla ribalta.
SU MUSICAL commenta: «proponiamo danza, canto e ballo, ma senza il litigio televisivo. E ancora: «Sport e danza insegnano un po’ di civiltà, rispetto e fiducia. Parole cancellate dal vocabolario». Intanto Landi spera che lo spettacolo riccionese faccia breccia in altri teatri. Su Riccione aggiunge: «Qui mi trovo bene. Ci vengo da anni. Mi affeziono ai luoghi che frequento, ci torno volentieri. La mia collaborazione con questa città è iniziata sei anni fa con gli stage ad Aquafan. Un successo».
Qui il maestro è tornato l’anno scorso, quando imperversava la polemica sulla statua di Marylin Monroe, sistemata in una rotatoria. Su questo commenta: «Ci sono tanti personaggi, potevano lasciarla a Holliwood». Infine, sull’ultimo insuccesso di Fiorello su Sky: «Il canale era sbagliato e lui ha bisogno di una spalla».
foto by http://www.flickr.com/photos/feastoffools/