Il musical ‘Aida’, storia di un grande amore senza tempo. Pala de Andre spettacol di Elton John e Tim Rice's
Notizia pubblicata il 18 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UNICA data in Romagna, stasera alle 21 il palcoscenico del Pala De Andrè ospita il musical ‘Aida’ di Elton John e Tim Rice’s.
È uno spettacolo in due atti, basato sul lavoro operistico di Verdi, che ha debuttato all’Alliance Theatre di Atlanta in Georgia nel 1998. A Chicago, l’anno seguente, una revisione della stessa produzione ha preso il via al Cadillac Palace. È però a Broadway che ‘Aida’ ha cominciato il suo grande successo americano e internazionale, dando vita a oltre 1.800 repliche solo a New York.
LA STORIA d’amore tra Aida e Radames si rinnova di vibranti emozioni in questo straordinario musical scritto da Elton John e Tim Rice, già autori per la Disney de ‘Il Re Leone’. La storia inizia in un odierno museo di storia per poi compiere un balzo nel tempo, fino all’epoca degli scontri tra il popolo Egizio e quello Nubiano. Sullo sfondo dei giochi di potere della corte egizia si incrociano le vite di Radames, condottiero dell’esercito del faraone, e di Aida, fiera schiava della principessa Amneris e i popoli delle due fazioni in lotta.
GLI INTRECCI delle grandi passioni di tutti questi personaggi scuoteranno la vita dei protagonisti fino a sconvolgerla, restituendo uno spettacolo ricco di colpi di scena, sorprendenti effetti speciali ed eccezionale livello artistico.
Per info. e prenotazioni: Pala De Andrè, biglietteria 0544 421211, infoline: 06 98877861, www.aidailmusical.it. (nella foto una scena)
foto by http://www.flickr.com/photos/philyook