Forli Musica e poesie con la Notte blu
Notizia pubblicata il 09 maggio 2009
Categoria notizia : Musica
MAI UNA DATA è stata più azzeccata di quella di oggi scelta per la prima ‘Notte blu’, organizzata dalla sezione forlivese della Gioventù federalista europea, proprio nel giorno in cui si festeggia l’Europa. L’evento partirà dall’aperitivo alle 18 al Palace di via dei Filergiti 30 e proseguirà per tutta la serata nei locali e le vie del centro tra concerti, mostre, spettacoli, mercato e negozi aperti.
La prima iniziativa proposta, durante l’aperitivo al Palace, è la presentazione di alcune poesie di Nadia Poneva. Nel corso della serata al Palace (ingresso 8 euro) ci sarà poi l’esecuzione di brani musicali da parte dell’ottetto del ‘Maderna’ di Cesena.
IN PRIMA SERATA, alle 21, la Notte blu si sposta nel centro dove diversi gruppi suoneranno dal vivo. A cominciare dal Tumbler di piazza del Carmine dove si esibiranno Alterego e Magnolia, con il Lato B di via dall’Aste dove ci saranno gli Zero negativo, l’Abbey con i Versioni proibite e l’Oltremodo con lo Shidi gaga project. Altri concerti di gruppi giovani saranno al Caffè dei Corsi in via delle Torri con i Blue Seta, al Ban Sabaii con Lo zio Jack e i pronipoti, al Petite Arquebuse con il Serendipity jazz quartet, al bar Simone di via delle Torri con gli Arthemia e alla Caffetteria Duomo con i Negative creep. Gran finale alle 23.30 in piazzetta della Misura con lo spettacolo di giocoleria dei Fuocamboo.
foto by http://www.flickr.com/photos/