Forli MUSICA Madamadoré, rock in giardino da domani
Notizia pubblicata il 29 maggio 2008
Categoria notizia : Musica
IL PUNTO é sempre quello: si investe poco o niente sui musicisti promettenti che faticano a trovare spazio nei locali. Ma il Madamadoré di viale Spazzoli 51 va in controtendenza e comincerà già da domani la rassegna estiva 'Autori in aperitivo', imperniata sui concerti nel giardino del locale, dalle 21.30. Nel cast si trovano novità e gruppi ormai conosciuti nella zona come quello di Giacomo Toni (nella foto) e la sua 900 Band che domani aprirà la rassegna, presentando i brani dell'ultimo cd in uscita, 'Metropoli'.
«Si tratta dell'evoluzione del nostro progetto - spiega il cantautore forlivese - con una ricerca più profonda sui testi, sempre di attualità sulla crisi dell'uomo moderno; mentre la musica é un pop del primo Novecento».
IL PROSSIMO venerdì ci sarà Paolo Sereno; altro nome di ritorno é quello degli Amarcord, voce e piano degli Equ che il 13 giugno, con il chitarrista Giovanni Belli, riproporranno le canzoni italiane dagli anni '20 ai '40. Novità le musiciste donne Harlem Footwomen, che riprendono nome e musica da Duke Ellington. Il 27 e 28 maggio doppio appuntamento con la festa della musica e gli argentini Del Barrio, con Luca Medri alla fisarmonica, in brani degli Inti Illimani e il giorno dopo i predappiesi Margò. Ma il cartellone prevede concerti fino al 1° agosto. Novità estiva saranno dal 5 al 17 luglio le selezioni musicali soul ed elettroniche dei Nu directions.
(foto di http://www.flickr.com/photos/bartjanvanvugt)