Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Dai lidi a Cervia Concerti, feste a tema e divertimento

Notizia pubblicata il 05 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


LA RIVIERA ieri si è colorata di rosa per la festa più popolare dell’estate, un appuntamento che ha surclassato perfino il Ferragosto. Tantissima gente ha invaso le località della costa da Comacchio a Cattolica, e anche i lidi ravennatti si sono accaparrati la loro fetta.

Nonostante i timori per un weekend dal tempo incerto, ieri il sole ha favorito l’arrivo di molta gente che già dalle quattro del pomeriggio ha affollato le spiagge ravennati facendo registrare il tutto esaurito al parcheggio scambiatore. Primo pienone della stagione anche per gli alberghi, nei lidi e nel centro storico. Così come nel Cervese, dove le spiagge sono state prese d’assalto dalle prime ore del giorno e il mare era pulitissimo. «E’ questa la più bella novità della stagione — racconta Terenzio Medri — era da tempo che non si vedeva un’acqua così trasparente».
Finalmente gli operatori turistici tornano a sorridere, dopo la partenza faticosa e la ‘maledizione’ metereologica che ha colpito gli ultimi fine settimana, minacciano anche il ‘week-end’ della Notte rosa.

Ieri notte in ogni caso l’intrattenimento non è mancato già dalle prime ore del pomeriggio, tra musica, mercatini e spettacoli, tutto rigorosamente in rosa. Ma sono in molti quelli che sono arrivati in serata per lanciarsi nella movida di locali e bagni che hanno previsto feste a tema e musica dal tramonto all’alba, undici i pulman arrivati a Marina già dalle 20. L’euforia rosa ha contagiato po’ tutti, giovani e adulti che per questo ‘capodanno’ d’estate hanno sfoggiato l’abbigliamento e gli accessori più stravaganti. Cappelli e parrucche anche per i maschietti mentre i più arditi si sono addirittura dipinti la faccia o i capelli. Ovviamente di rosa. Molte iniziative gratuite per le signore e gadget dedicati alle ‘regine’ di questa lunga notte.

Tra locali, bagni ed eventi in strada c’era l’imbarazzo della scelta, a partire dall’aperitivo a base di pesche nettarine e trebbiano frizzante offerto dalla Codiretti, per poi continuare negli stabilimenti balneari e nei locali. Come il Singita che ha proposto una festa anni ’80, o il Marina Bay che ha fatto cenare i suoi ospiti con un menù in rosa, o ancora il ‘pink party’ al Bbk. Il clou a mezzanotte con il concerto antepriema del ‘Soul Music Festival’ in piazza Dora Markus animato da Baby Charles. Animazioni e scenografie rigorosamente ‘pink’ anche nei locali più vip come il Pacificodinner e il Pineta di Milano Marittima o allo storico Bagno Fantini. Bagni aperti anche la sera, in deroga, per festeggiare a 360 gradi la Notte Rosa. In piazza Garibaldi, a Cervia, si è esibito l’ensemble Hulan in un concerto spettacolo si musica della Mongolia con tanto di ballerine e contorsioniste. Ma a tenere banco anche il concerto live del pirotecnico Franco Califano al Kursaal. I più golosi si sono concessi le pesche flambè con il gelato offerte in piazza Pisacane dall’Associazione maitres italiani ristoranti e alberghi. Non potevano mancare i fuochi d’artificio in diverse località della costa, a marcare il successo di questa lunga nottata.

foto by http://www.flickr.com/photos/ze_baldo/