Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A partire dal prossimo settembre musica alla scuola Broccoli di Morciano

Notizia pubblicata il 07 giugno 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


SUONANO tante note positive alle scuole medie ‘Broccoli’ di Morciano. A partire dal prossimo settembre, infatti, la scuola secondaria di I° grado potrà fregiarsi dell’indirizzo musicale; sarà la terza in provincia dopo la ‘Alighieri-Fermi’ di Rimini e la ‘Manfroni-Pascoli-Cervi’ di Riccione.

Ad ognuna delle 4 classi prime del prossimo anno scolastico sarà assegnato uno strumento musicale dal sassofono al pianoforte, dalla chitarra al flauto. Stando all’ordinanza ministeriale, saranno 6 gli alunni di ciascuna classe che potranno partecipare alle lezioni di musica, attraverso un ‘rientro’ pomeridiano di due ore settimanali.

Al momento sono già 33 le domande pervenute, per questo motivo lunedì nei locali delle medie si terranno le prove attitudinali per selezionare i 24 studenti ammissibili. Nell’arco di soli 2 anni si creeranno anche altri 4 posti di lavoro: le 4 cattedre dei professori di ciascuno strumento che affiancheranno gli attuali docendti di ruolo. «Sono fiero di questo traguardo - afferma Mario Carbone, dirigente scolastico - perchè andrò in pensione sapendo di lasciare al territorio una rilevante opportunità formativa e lavorativa».

foto by http://www.flickr.com/photos/terzocchio/