Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riapre il giardino di Villa Almerici e spuntano le arti

Notizia pubblicata il 01 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


FIORISCE la musica al ‘Giardino delle arti’ di Pesaro. Spente da poco le candeline del primo anno di vita, l’associazione culturale ‘Il Giardino delle Arti’, che ha sede all’interno dell’azienda florovivaistica Giardino di Santa Maria, è pronta ad inaugurare la rassegna estiva di eventi dal vivo e all’aperto nello splendido scenario di Villa Almerici, a Santa Maria delle Fabbrecce

I primo spettacolo, domani alle 21.45, sarà quello dei ‘Blues Others’, una blues band che annovera tra i suoi componenti il percussionista e batterista Christian Marini , giovane collaboratore di Nicola Piovani. Quindi, dopo l’appuntamento d’apertura, tutti i lunedì, martedì e giovedì, fino a settembre si alterneranno sul palco centrale, selezionati gruppi ed esponenti dei più vari generi musicali, che vanno dal pop, al funky, al jazz, al blues, al rock, alla world music, per accontentare anche i ‘palati’ più esigenti, per un totale di oltre trenta concerti per tutti i gusti.
XXX
L’associazione culturale ‘Il Giardino delle arti’ ha al suo attivo l’organizzazione di più di settanta eventi nell’arco di tutto l’anno, con spettacoli che comprendono tutte le arti, dal cinema, alla danza, alla pittura, alla musica: in questo primo anno di vita ha visto la collaborazione di tante associazioni culturali e di numerosi artisti, raccogliendo consensi da Rimini a Senigallia, a Urbino; fino a giugno ha ospitato e dato spazio alle interessanti proposte di altre realtà associative.
Inoltre, nelle serate degli spettacoli, a partire dalle 20, l’associazione offre la possibilità di cenare nell’area adiacente il palco centrale con il bellissimo e suggestivo scenario di Villa Almerici.
La cena prevede un buffet (il giovedì con menù etnico) del costo di 13 euro; è consigliata la prenotazione al numero 335.7117812 oppure allo 0721.405259. L’inizio dei concerti è previsto per le 21.45, in caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’interno del centro culturale. Ingresso agli spettacoli è gratuito, con tessera dell’associazione ad offerta libera. Chi verrà ai concerti avrà a disposizione un ampio parcheggio gratuito. Per altre informazioni contattare lo 0721.405259 o scrivere all’indirizzo e-mail: info@ilgiardinodellearti.it
L’associazione è presente online con il sito web costantemente aggiornato www.ilgiardinodellearti.it oltre che su Facebook e su Myspace.

foto by http://www.flickr.com/photos/anap/