Museo Zuccherificio Classe
Notizia pubblicata il 29 maggio 2012
Categoria notizia : Turismo
Luogo : Ravenna
Ieri è stata presentata al pubblico l'iniziativa che trasformerà l'ex zuccherificio dietro Sant'apollinare in Classe in un Museo.
'La Fabbrica del museo' è stata organizzata per far conoscere lo stato dei lavori e dei progetti nel cantiere del Museo di Classe, la cui inugurazione è prevista per il 2015.
L'ex zuccherificio situato a due km da Ravenna dietro alla Basilica di sant'Apollinare in Classe diventerà un museo in stile europeo, vivo e vitale capace di coinvolgere i visitatori e di sapergli comunicare emozioni. Il museo racconterà la storia di ravenna e del suo territorio tramite reperti archeologici e apparati tecnologici di unltima generazione.
Nonostante il tempo di crisi che si stà affrontando la presidente del Comitato scientifico del Museo Andrea Carandini si dice emozionato ed incoraggiato al pensare che la città possa portare avanti un progetto culturale di grande portata come questo.
Il Museo assicura il presidente che diventerà caposaldo di un sistema più ampio di offerta al pubblico strettamente collegato al Parco Archeologico di Classe e alla basilica di sant'Apollinare.
http://www.flickr.com/photos/loungerie